NOTIZIE E APPROFONDIMENTI

Novità, test e commenti dal mondo ArmaSocial e più in generale sul Digital Marketing, best practices e consigli utili per chi lavora sui social e non solo.

Approvare Richieste Di Accesso Alla Pagina Facebook

Con l’introduzione del Business Manager di Facebook per le agenzie di social marketing, come ArmaSocial e molto altre, è stata introdotta la possibilità di accedere a Pagine Aziendali dei clienti in diverse modalità. Non sarà più necessario per il social media manager essere personalmente nominato amministratore della pagina ma basterà che uno degli amministratori approvi la richiesta di accesso da parte dell’agenzia.

Innanzitutto dal Business Manager di Facebook dell’agenzia, nelle impostazioni, si dovrà fare una richiesta di accesso alla pagina, come si può vedere nell’immagine sotto. In questo modo potremo operare sulla Pagina Aziendale senza togliere la proprietà al cliente, una piccola accortezza professionale.

A questo punto agli amministratori della pagina di cui è stato richiesto l’accesso tramite Business Manager arriverà una notifica sul loro account Facebook:

Basterà che il cliente esegua questi piccoli passi:

  1. Andare sulla Pagina Facebook a cui si deve dare l’accesso
  2. Cliccare su impostazioni
  3. Cliccare su Ruoli della Pagina
  4. Andare alla sezione: Richieste di partner in sospeso
  5. Approvare la richiesta seguendo i passaggi qui sotto

Cliccando sopra arriveremo già al momento dell’approvazione, ma spesso capita che il cliente non riceva la notifica, oppure non la noti, oppure per qualsiasi motivo legato a Facebook o al cliente si perde questo passaggio. Come ovviare? è molto semplice.

Acconsentendo l’accesso però si possono stabilire diversi livelli di operatività sulla pagina, da amministratore della pagina Facebook ad inserzionista. Raccomandiamo massima attenzione nella scelta dei ruoli.

Tags